Supergirl si sposta ufficialmente sul canale The CW.
Dopo settimane di pettegolezzi, giovedì è stato ufficialmente confermato che Supergirl otterrà una seconda stagione al fianco dei compagni supereroi della DC, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, sulla rete televisiva sorella della CBS. Ciò significa che la storia di Kara Zor-El (Melissa Benoist) può continuare, ma ad un costo molto più economico.
L’ Hollywood Reporter conferma che il cambiamento di rete significa anche un cambiamento di posizione. Supergirl si sta spostando verso Vancouver, dove vengono girati anche altri show comici della CW, prodotti sempre dal team di Greg Berlanti. Ancora più importante, la costar Calista Flockhart ha accettato il cambiamento, il che significa che i fan non perderanno nessuna delle notevoli battute irriverenti di Cat Grant.
Il produttore esecutivo Ali Adler ha già condiviso il suo entusiasmo nel passare alla CW.
#Supergirl thrilled & grateful to be @theCW home for superheroes & strong women @GBerlanti@SarahSoWitty@AJKreisberg💪🏽👩🏼@MelissaBenoist
— Ali Adler (@AliAdler) 12 maggio 2016
Che significato ha questo spostamento, oltre a dover cambiare il canale e gli effetti speciali meno costosi? Per prima cosa, la nuova posizione aumenta notevolmente la possibilità di crossover. Adler e il suo team dovranno trovare una trama che porta Supergirl nella stessa dimensione dei suoi fratelli di network, dal momento che attualmente vive in un mondo al di fuori dell’universo CW.
Se riescono a tirarlo fuori, non c’è alcun motivo per cui Kara e i suoi amici non possano partecipare all’annuale evento crossover tra The Flash e Arrow. La squadra di Berlanti ha già dimostrato che Kara e The Flash (Grant Gustin) hanno una grande chimica (e ascolti migliorati) nel proprio speciale cross-network andato in onda all’inizio di questa primavera. Appartenere alla stessa rete, con stesse location per le riprese e la correzione della trama, supera tutti i principali problemi che hanno ostacolato il crossover nella prima stagione di Supergirl.
Le prossime domande sono: Dove verrà inserita Supergirl nel calendario autunnale affollato della CW? O la rete televisiva sposterà Kara Zor-El in primavera come ha fatto con Legends of Tomorrow? Lo scopriremo la prossima settimana, quando la rete televisiva rilascerà il suo programma autunnale.
Siete contenti di questo cambiamento? Fatecelo sapere nei commenti!